Donazioni

Non sembra per nulla incredibile che in questo secolo di successi scientifici, si senta la necessità di ripensare storicamente la visione generale del rapporto malattia-sofferenza per la specie umana e animale.
La giustificazione della sofferenza e del male nel mondo è sempre stato un tema caro alle metafisiche di ogni cultura. C’è un punto in cui tutti i nostri discorsi s’inceppano e le determinazioni di senso si arenano. Quanta sofferenza siamo in grado di accettare? Quanta ne presupponiamo nella ricerca dei nostri fini? Una volta appurato che gli animali condividono con noi la capacità di provare dolore, fin dove è lecito e moralmente giustificabile usarli, sfruttarli, torturarli?

Non curarsi della sofferenza in esseri capaci di averne percezione, significa implicitamente giustificare e riconoscere lecita la tortura.

Animals Asia Foundation è l’unica organizzazione che si batte per la liberazione degli orsi della luna e la graduale chiusura degli allevamenti, fino alla loro completa eliminazione.

Le donazioni ci permetteranno di acquistare le licenze dagli allevatori, riscattare gli orsi che continuano ad essere barbaramente torturati nelle fattorie, curare e riabilitare tutti quelli che si trovano all’interno dei nostri Centri di recupero.

Gli orsi portano sul loro corpo i segni tangibili della prigionia e delle pratiche disumane che hanno subito per decenni; ma tutti, sorprendentemente, riescono a superare il loro triste passato e ritrovano la gioia di vivere e la fiducia negli uomini.

E tu che cosa aspetti?

Scopri come aiutare concretamente i nostri amici orsi cliccando qui.