Archivio di novembre 2014

Storica legge sui diritti animali in Thailandia

giovedì, 20 novembre 2014

images AAANella giusta direzione ma a tentoni.

L’Assemblea Legislativa Nazionale della Thailandia lo scorso mercoledì ha approvato una legge sul benessere animale con lo scopo di punire non solo i frequenti atteggiamenti di negligenza e l’inappropriata cura verso gli animali, ma anche eventuali abusi e torture a loro danno.

Si tratta del primo provvedimento del genere mai emanato in questo paese, passato con maggioranza soverchiante, 188 deputati favorevoli, 4 astenuti e 1 solo contrario.

 

 

(altro…)

Meno animali per le guerre umane

venerdì, 14 novembre 2014

1161Simulatori al posto degli animali

Dopo una lunga campagna durata ben tre decadi, l’organizzazione protezionistica PETA è riuscita a convincere le forze armate americane a sostituire l’uso degli animali in guerra – specialmente nel cosiddetto trauma training, ossia nel campo della formazione medica – con moderni simulatori di pazienti umani.

Questi avanzati “avatar” garantiscono un tirocinio decisamente migliore al personale medico che dovrà curare i soldati feriti in battaglia, risparmiando così inimmaginabili sofferenze agli animali, sui quali venivano praticate profonde ferite alla gola per l’inserimento coatto di tubi di plastica insieme a numerosissime altre procedure chirurgiche sommarie spesso mortali.
(altro…)

Una nuova casa per gli orsi in Vietnam

giovedì, 6 novembre 2014

ourwor-endbearbilefarming-sanctuaries-vietnamesanctuarty-banner

Vietnam Bear Rescue Centre

Quattro nuovi recinti, in grado di contenere fino a 80 esemplari, sono stati aperti oggi, mercoledì 5 novembre, per accogliere gli orsi sottratti al crudele commercio di bile d’orso in Vietnam.

I rifugi appena costruiti sono composti da due double bear house e si trovano all’interno della riserva naturale per il recupero degli orsi di Animals Asia a Tam Dao, nei pressi di Hanoi.
(altro…)