Archivio di maggio 2013

Unbearable

mercoledì, 29 maggio 2013

Liberi i primi orsi detenuti nei ristoranti del Kosovo.

In Kosovo è stata recentemente promossa una campagna per recuperare gli orsi  imprigionati in ristoranti e zoo privati del paese, in risposta alle crescenti preoccupazioni sul numero di esemplari rimasti in quest’area montuosa al confine con i Balcani.

Le Autorità, richiamate dalle vibranti proteste degli attivisti per i diritti animali, hanno individuato almeno 15 orsi rinchiusi in fatiscenti gabbie nel cortile di taverne e locande, sfruttati per attirare i clienti.
(altro…)

Un orso aggredisce una scimmia nel corso di uno spettacolo circense

mercoledì, 15 maggio 2013

Cina, è polemica sulla mancanza di una legge a tutela del benessere animale.

Un orso nero asiatico ha attaccato e ferito una scimmia al Wild Animal Park di Shanghai (SWAP), provocando numerose polemiche sulla liceità degli spettacoli che sfruttano gli animali esoticinei parchi safari e negli zoo della Cina. Al momento, nonostante qualche anodina e inane regolamentazione, non esiste un’autentica legge in grado di vietarne concretamente lo svolgimento.Il videoclip pubblicato la scorsa settimana, mostra con chiarezza il violento attacco dell’orso alla presenza di numerosi spettatori.
(altro…)

Come la crudeltà sugli animali condiziona la sicurezza pubblica

mercoledì, 8 maggio 2013

Slippery slope o concreto pericolo per le società?

Se state seriamente pensando che solo chi ha cuore la sorte degli animali dovrebbe preoccuparsi di loro, fareste meglio a ricredervi.

Spesso, quando si verificano crimini violenti su larga scala, come omicidi seriali o sparatorie di massa, possono essere rintracciati alla base del gesto alcuni comportamenti ricorrenti, prima ancora che accada lo sciagurato evento.

Una caratteristica che frequentemente emerge nelle ricerche condotte sugli individui che perpetrano crimini violenti, è una storia di abusi ai danni degli  animali.
(altro…)