Archivio di dicembre 2011

Un augurio speciale per il 2012 da Jill Robinson

venerdì, 30 dicembre 2011

Ciao a tutti,

in questo speciale venerdì che precede l’ultimo giorno dell’anno, non potrei davvero pensare a un modo più bello di festeggiare la fine del 2011, se non ringraziando tutti voi con questo incredibile messaggio proprio da parte dei nostri orsi.

Non appena il nuovo arrivato Dream – liberato da una fattoria della bile in Vietnam nelle scorse settimane – si è addormentato sul tavolo operatorio per una visita di controllo, la nostra veterinaria Kirsty ha catturato questa sorprendente ecografia della sua cistifellea. Dream ha superato la visita medica brillantemente ma noi siamo rimasti assolutamente scioccati dall’immagine comparsa sul monitor della sala operatoria…forse una maniera davvero originale che la nostra orsa ha escogitato per mostrare gratitudine per la sua nuova vita. 


(altro…)

Decathlon sostiene gli orsi della luna

giovedì, 29 dicembre 2011

È con immenso piacere che ringraziamo il negozio Decathlon di Prato, per aver trasformato la corsa affannosa ai regali di questo Natale in una gara di solidarietà dedicata proprio ai nostri orsi. Con la generosa intraprendenza di Federica, l’intero staff del famoso outlet di articoli sportivi nella città dei celebri cantuccini toscani, ha promosso in maniera esemplare la raccolta fondi per il progetto Moon Bear Rescue di Animals Asia Foundation.

Tutto è stato curato nei minimi dettagli, con la partecipazione, il sostegno e la direzione di Giuseppe e Giorgio, che si sono preoccupati di monitorare attentamente l’operato dei diversi reparti: Anna, la responsabile del personale e addetta al gruppo di animazione, ci ha riservato uno spazio nella bacheca destinata alle comunicazioni interne, partecipando all’allestimento dell’espositore in sala pause e del banchetto della carta regalo; Gabriele, incaricato del reparto casse, ha curato l’approccio con il cliente e le modalità di diffusione del materiale informativo.
(altro…)

Jingle Bears!

venerdì, 23 dicembre 2011

Animals Asia Foundation augura a tutti gli animali, bipedi e quadrupedi, un felicissimo Natale pieno d’amore e un nuovo anno ricco di soddisfazioni e gioia.

Desideriamo ringraziare tutti voi per il meraviglioso sostegno ai nostri orsi della luna, che questo Natale festeggeranno l’arrivo di altri 14 pelosi in Vietnam. AUGURORSI A TUTTI!

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi.

Il pianto del bufalo

martedì, 20 dicembre 2011

Traduzione di Elena Intra

Per il China’s People’s News, l’episodio qui descritto è realmente accaduto a Hong Kong qualche mese fa.

Stando a quanto riferisce il Weekly World News, un gruppo di lavoratori stava portando un bufalo d’acqua in una fabbrica di confezionamento carni, pronti a macellarlo per produrre bistecche e spezzatino.

Quando si sono avvicinati alla porta d’ingresso del macello, il triste bufalo si è improvvisamente fermato; rifiutandosi di andare avanti, si è inginocchiato sulle zampe anteriori, con le lacrime che gli scendevano dagli occhi.

Come poteva il bufalo essere consapevole del fatto che stava per andare al macello ancora prima di entrare nel mattatoio? Questo dimostra la sua attenzione e intelligenza. “Quando ho visto quello che si crede essere un animale stupido piangere davvero, e quando ho notato che i suoi occhi erano pieni di paura e tristezza, non ho potuto fare a meno di tremare.”
(altro…)

Vietnam, un bambino di appena 2 anni perde una mano in una fattoria della bile

giovedì, 15 dicembre 2011

Un orso illegalmente detenuto in una fattoria della bile nel distretto di Gia Lam, ad Hanoi, ha abbrancato una mano del nipote dell’allevatore – un bambino di appena 2 anni – che ha purtroppo subito l’amputazione dell’arto. L’uomo aveva acquistato l’orso da un ragazzo di 14 anni, apparentemente solo per mostrarlo ai turisti, ma in realtà – come spesso avviene in questo paese – praticando l’estrazione della bile per scopi personali e commerciali. Visibilmente denutrito e sotto stress, a causa delle precarie condizioni igieniche e sanitarie di detenzione, l’orso ha aggredito il pargolo non appena si è avvicinato alla gabbia. Quando le autorità hanno fatto visita al fattore, l’animale era stato già ucciso. L’allevatore è stato denunciato e non potrà più detenere illegalmente alcun orso. L’incidente dimostra una volta di più la pericolosità di questa crudele industria in Vietnam.

iVegan per Animals Asia

martedì, 13 dicembre 2011

Nel secolo della critica alla ragion culinaria, sapere e sapori si contendono aspramente le tavole di un mondo opulento ma povero. Gli animali si nutrono, l’uomo mangia; ma nel mangiare non si accontenta di consumare gli alimenti, insieme li pensa: ha, cioè, un rapporto simbolico nei confronti del cibo. Fortunatamente, a queste considerazioni di carattere estetico-edonistico si affianca una nuova consapevolezza di natura squisitamente etica: gli animali non sono destinati ai gozzovigli umani. Anche quest’anno, dunque, senza fare la festa a nessuno, siamo impegnati a ripensare il banchetto natalizio alla ricerca di qualche prelibatezza che delizi il palato e ristori lo spirito. Noi abbiamo un goloso suggerimento da offrirvi, ovviamente con un occhio di riguardo per i nostri orsi. Lo shop online iVegan ha lanciato una splendida iniziativa: per tutto dicembre e fino al 15 gennaio, per ogni ordine effettuato verrà devoluto 1€ alla causa degli orsi della luna! Ringraziamo i nostri amici di iVegan per il generoso pensiero …e che nessuno abbia mai a dire che si tratta di carità pelosa!

E voi, che aspettate? Non vi sarete per caso scordati di ordinare il panettone vegan?

Share the love!

mercoledì, 7 dicembre 2011

Doppio appuntamento – da non perdere – con Simona, Elisa e Adriana del gruppo di supporto romano. Venerdì 16 dicembre, a partire dalle ore 20, in collaborazione con gli amici della sezione ostiense LIPU, le nostre intrepide ragazze vi racconteranno le ultime novità sugli orsi della luna. Durante la serata verrà proiettato un video sull’attività dei santuari di Animals Asia, dove trovano rifugio e ristoro gli esemplari sottratti al crudele mercato della bile. Riunione dell’orso fissata al Centro Lipu di Ostia CHM – Habitat Mediterraneo, presso il Parcheggio Porto Turistico di Roma con ingresso via dell’Idroscalo. Domenica 11 dicembre, invece, vi aspettiamo tutti – capitolini e fortunati avventori – alla cena buffet presso il locale REWILD, in via Giovannipoli 18. Per informazioni e prenotazioni contattate i numeri 333 3669835  e 339 8866381. Vi aspettiamo numerosi!