Archivio di giugno 2011

Cargo Cruelty

venerdì, 24 giugno 2011

scimmie-vivisezione_big-300x202Tiene ancora banco, purtroppo, l’iniziativa mondiale contro quei vettori della morte che trasportano animali diretti verso i laboratori della vivisezione.

Soprattutto nell’ultimo anno, con un’attenta e zelante attività di lobby, siamo riusciti a ottenere risultati incredibili. E’ di questi giorni la notizia che la compagnia aerea IBC Airways ha annunciato la sospensione dei voli per il trasporto di primati destinati alla sperimentazione. Recentemente anche El-Al, Amerijet e Pakistan Airlines hanno deciso di seguire la scelta già fatta in passato da decine di altri carrier.

 

(altro…)

Alimentanima

mercoledì, 22 giugno 2011

Cari amici,

vi segnaliamo un’interessante iniziativa promossa dall’associazione yoga Ananda Marga, finalizzata alla condivisione di uno stile di vita in armonia con la natura e rispettoso dei diritti e delle prerogative degli animali.

Nel meraviglioso parco di Villa Buri a Verona, domenica 26 giugno dalle ore 9.00 alle 23.00, si terrà la manifestazione Alimentanima, un festival dedicato alla spiritualità e al vegetarianismo con stand gastronomici e proposte vegane, conferenze, musica, meditazioni e uno spazio per i bambini.

All’iniziativa parteciperanno associazioni di volontariato, gruppi dediti alla cura dell’equilibrio psico-fisico della persona, attivi nel territorio e fuori, ditte veronesi che propongono alimentazione e prodotti ecosostenibili e cruelity-free.

Cambiare il mondo si può, attraverso l’adozione di comportamenti e scelte nel rispetto di noi stessi, dell’ambiente e degli animali. Vi aspettiamo numerosi!

A spasso con gli orsi

venerdì, 17 giugno 2011

Mille miglia cominciano sempre con un primo passo.

E’ proprio il caso di dire che  i ragazzi della scuola elementare Fontanelle di Riccione, sotto l’intrepida guida della nostra Lady Biker, di strada ne hanno già fatta tanta… e non soltanto, metaforicamente, con questa loro eccezionale marcia dedicata agli orsi della luna.

Da più di due anni ormai, quando i loro disegni ora conservati nello splendido florilegio di tavole originali Le settemila lune cinesi, fecero la prima apparizione commuovendo un’intera città, accompagnano instancabilmente il nostro percorso e ne sono i più valorosi e fieri rappresentanti, altori di una speranza destinata a trasformare questo mondo ancora troppo ottuso di fronte al lamento inascoltato di milioni di animali.

Il racconto di una giornata di festa, ma anche di riflessione ed eroica presa di coscienza, nelle parole di Maria Cristina Bazzotti, sempre in grado di sorprendere e convincere con il suo travolgente entusiasmo anche i più scettici…

Adesso tutti in marcia, per gli orsi s’intende!
(altro…)

L’agonia dei maiali sepolti vivi in Corea

venerdì, 3 giugno 2011

Attenzione, immagini forti

Il maiale è un animale come tutti gli altri, al quale si fa l’atroce torto di paragonarlo a certi uomini

Anonimo

Queste immagini hanno fatto il giro del mondo, senza tuttavia sortire l’effetto sperato. Procede infatti senza sosta la mattanza dei maiali, seppelliti vivi in fosse comuni nella Corea del Sud, nonostante le rassicurazione di facciata da parte del governo. Dal novembre 2010, oltre 3 milioni di animali sono stati uccisi, più del 90% di loro morti per asfissia in cave predisposte attorno ai focolai di afta epizootica.

(altro…)