Archivio di gennaio 2010

Freedom Moon

venerdì, 29 gennaio 2010

freedom-moonAbbrancano la vita in un cielo brumoso, blandendo con lo sguardo terre prima lontane. L’incertezza domina i loro volti e come fiere bestie private dell’orgoglio, attendono.

Chissà se fra quei pensieri s’affaccia il sogno mai perduto di una libertà appena scorta, o forse neanche mai lambita.

Il clangore delle strade non sembra spaventarli, ghermiscono il cibo generosamente dispensato da chi vorrebbe regalare loro un po’ di gioia.

(altro…)

“Bestia anch’io”

venerdì, 29 gennaio 2010

“Sono un orso della Luna

quella che spunta ad Oriente,

ho una falce sopra il cuore

che ricorda molto il miele.

Mi tolgono la dignità,

mentre straziano il mio corpo

e mi tolgono le forze

perché non possa morire …”

 

Con queste parole di denuncia, che raggiungono il cuore e inducono a riflettere, il compositore Giovanni Peis ha voluto generosamente offrire il suo contributo alle nostre battaglie in favore degli orsi della Luna.

(altro…)

Nasce a Genova un nuovo gruppo di supporto

venerdì, 22 gennaio 2010

Nasce a Genova un nuovo gruppo di supporto

venerdì, 22 gennaio 2010

nuovo-gruppo-supportoCari amici bipedi e non, eccoci di nuovo qui per il consueto aggiornamento settimanale.

Questa volta vorremmo festeggiare con voi la nascita di un nuovo gruppo di supporto, proprio a Genova, costituitosi ufficialmente nei giorni scorsi grazie a Mariuccia, Elena e Simona.

Bisogna dire che le tre audaci ragazze hanno avuto il loro bel da fare, affrontando un battesimo di fuoco con l’organizzazione di una cena di beneficenza rigorosamente vegetariana!

Maria Concetta, Elena e Simona non sono però tipe disposte a tirarsi indietro e con la complicità della nostra Giulia la voce si è presto sparsa..
(altro…)

Sul dorso dell’orso

venerdì, 15 gennaio 2010

opera-orso-della-lunaArte a parte …

Presentiamo qui in esclusiva l’opera di un artista, scrittore e musicista, Eliseo Oberti, che negli ultimi anni si è battuto instancabilmente per la causa degli Orsi della Luna. In particolare il quadro che vi proponiamo in questa sezione nasce dall’esperienza di comprensione di una sofferenza “altra”, spesso negletta e misconosciuta. L’orgoglio e la profonda tristezza che atterrisce il volto dell’orso ritratto, testimoniano lo sgomento di fronte ad una tragedia inutilmente imposta a questi maestosi giganti.
(altro…)

Nuovo anno, vecchie battaglie ….

giovedì, 14 gennaio 2010

BanjoJune08Cari amici,

innanzi tutto, Buon Anno!

A tutti, nella speranza e con l’auspicio che possa rappresentare una svolta nella considerazione e nel rispetto di tutti gli animali; a noi in particolare, perché grazie al sostegno di tutti gli amici dei nostri orsi abbiamo festeggiato il primo anniversario lo scorso 8 gennaio.

È stato un anno intenso, lungo, sofferto ma ricco di grandi soddisfazioni per Animals Asia Foundation. Dal salvataggio dei 13 orsi a Chengdu, il 6 febbraio, al festival della Scienza di Genova, fino al suggestivo concerto novembrino Uno Stradivari per la Luna. Siamo riusciti a costruire un formidabile team e abbiamo attirato l’attenzione di media e giornali sulle atrocità commesse ai danni degli Orsi della Luna.
(altro…)