I tre moschettieri: incontriamo i cuccioli d’orso salvati in Vietnam
I tre cuccioli recentemente salvati in Vietnam e sottratti ad una vita di torture all’interno delle fattorie della bile, non potranno sfortunatamente ritornare nel loro habitat naturale. Visto che tutti abbiamo bisogno di amici, abbiamo ritenuto opportuno presentare a Taurus i fratelli Angus e Maggie, due piccoli orsi salvati anch’essi poco tempo fa. Per saperne di più sul loro incontro e osservarli mentre giocano, vai sul Diario di Salvataggio in Vietnam
Archivio di giugno 2009
I tre moschettieri
domenica, 28 giugno 2009In direzione contraria
venerdì, 26 giugno 2009Eccomi nuovamente a voi con il consueto ebdomedario animalista. Questa volta vi mostreremo in anteprima uno splendido libro dal prodromico titolo “In direzione contraria”, della psicologa e psicoterapeuta Annamaria Manzoni, pubblicato la scorsa settimana per i tipi dell’Editore Sonda. La scrittrice ha generosamente devoluto i diritti d’autore ad Animals Asia Foundation e questo, amici miei, non senza una punta di vanità, rappresenta per noi un orgoglioso traguardo.
Qualcuno potrebbe pensare che di libri scritti in difesa degli animali ce ne siano tanti, abbastanza, decisamente troppi.
China: sequestrato un camion con 173 zampe d’orso
venerdì, 12 giugno 2009Le autorità cinesi hanno requisito un furgone che gli inquirenti sospettavano trasportasse droghe. In realtà, con sorpresa, è stato scoperto un altro tipo di contrabbando: zampe d’orso, pelle di pitone e i resti di un pangolino.
Il camion è stato bloccato dalla polizia domenica scorsa, nella regione del Guangxi, al confine con il Vietnam, secondo le indiscrezioni trapelate dall’Ufficio investigativo della città di Fangchenggang, dove il caso è stato scoperto.
Il carico trasportava 173 zampe d’orso, una pelle di pitone e la carcassa di un pangolino, un mammifero notturno simile al formichiere, con la lingua appiccicosa, senza denti, e consumato come specialità culinaria nel sud della Cina.
(altro…)
Tra cinofilia e cinismo.
lunedì, 8 giugno 2009Siamo randagi, malvagi o forse solo vittime dell’ignoranza
Hanzhong: cani picchiati a morte nelle strade
Da Animals Asia Foundation- cronaca di un eccidio.
“La vista di questi poveri cani che cercano di sottrarsi alle randellate che le persone davano loro sulla testa, andava oltre le parole. Ancora più straziante era la scena di un cane accerchiato da uomini armati di bastoni, che ha cominciato a scodinzolare, prima di iniziare a guaire agonizzante non appena bastoni e verghe calarono su di lui. Ululando terrorizzato, cercò di rialzarsi sulle sue gambe spezzate, fino a che i colpi non divennero così forti e frequenti da farlo cadere nuovamente al suolo.
(altro…)
Rimedi cruelity free
sabato, 6 giugno 2009Una delle principali obiezioni che Animals Asia muove nei confronti della barbara tortura di cui sono oggetto gli Orsi della Luna, è che essa è inutile. Sappiamo che esistono numerose alternative sintetiche ed erboristiche più sicure, economiche e crudelity free.
A molti di voi sarà capitato di assumere, senza saperlo, un farmaco contenente il principio attivo della bile d’orso, ossia l’acido ursodesossicolico, impiegato anche nella medicina occidentale, soprattutto nella terapia biliare ed epatica.
Ricordiamo che è vietata l’esportazione dalla Cina di parti di orso o prodotti derivanti dallo sfruttamento di questo meraviglioso animale. Siamo al corrente dell’esistenza di un florido commercio illegale di bile d’orso fra le diverse comunità cinesi sparse nel mondo.
(altro…)
Meggie “Q”
mercoledì, 3 giugno 2009Maggie Q testimonial d’eccezione all’apertura del nostro nuovo Santuario a Tam Dao
Da modella ad attrice di successo. In un continuo girovagare tra le isole Hawaii, il Giappone e gli Stati Uniti, Maggie Q colleziona servizi fotografici, comparse in tv e ruoli al cinema; nel giro di pochi anni è diventata un sex symbol del grande schermo. La sua bellezza e il suo fascino orientale non tradiscono però il suo grande amore per gli animali, di cui è testimonianza la partecipazione, anche se solo attraverso un video, in qualità di madrina e nuova ambasciatrice di Animals Asia, all’attesa inaugurazione del nuovo Santuario dedicato agli Orsi della Luna in Vietnam.
Qui vi proponiamo una breve biografia di Maggie, sicuri che non disdegnerete un’occhiata “prensile” a questa bella e buona ragazza!
(altro…)