Archivi per la categoria ‘Senza categoria’

C’era una volta un parco con un orso….e c’è ancora

mercoledì, 27 gennaio 2016

10330235_989267021085778_1041123384766966900_nL’incredibile storia dell’orso Bruno, da regalo dell’ex URSS a ultimo superstite di un zoo. 

di Cinzia Moncini

Era l’agosto 2014 quando per la prima volta ho sentito parlare di Bruno, l’orso recluso nel Parco di Cavriglia (Arezzo), e dei suoi amici –  a seguito di numerose segnalazioni allarmanti arrivate da parte di turisti italiani e non presso associazioni animaliste che conosco e che mi hanno contattato chiedendomi di capire effettivamente quale fosse la situazione. 

‘Il Parco di Cavriglia?’, ‘un orso?’…

‘Si c’era, ma non c’è mica più!’ oppure …’Ma è chiuso da anni!’

‘Ma sì, forse qualche animale c’è ancora, ma l’orso non mi pare’….e così via. Sembrava quasi che i turisti arrivati a Cavriglia avessero le allucinazioni. E invece no, il Parco c’era… eccome! E anche Bruno, il vecchio orso e i suoi sfortunati amici ai quali le varie amministrazioni comunali avvicendatesi negli anni si sono preoccupate di dare un’adeguata assistenza veterinaria e un’alimentazione equilibrata, ma niente di più.

(altro…)

No BULLshit

giovedì, 4 settembre 2014

1405432164_979800_1405453399_noticia_normalTauromachia.

Un toro è legato a un palo e circondato da una folla strepitante e divertita. S’odono fragorosi gli applausi rivolti ai due aguzzini posti in prossimità della bestia, che verrà fenduta con maceti e finalmente abbattuta con un grosso maglio. C’è molta gente e anche i bambini assistono festosi alla lustrazione sacrificale.

(altro…)

Animals in war

giovedì, 17 luglio 2014

Bestiario bellico.

Di recente i giornali britannici hanno riportato una notizia curiosa: le forze speciali inglesi in Afghanistan impiegano diversi cani di razza pastore tedesco come paracadutisti. Dalle indiscrezioni sembrerebbe finora accertata la caduta di otto pelosi. È ben magra consolazione ipotizzare che in fondo “avrebbero potuto essere otto uomini”, forse perché nessuno ha chiesto ai nostri coraggiosi quadrupedi di sottoscrivere una qualche forma di leva militare. I soldati con la coda sono muniti di telecamere e hanno compiti di ricognizione; alla disperata ricerca degli odiati Talebani, vengono lanciati da altezze superiori ai 6 mila metri, per poi atterrare dietro le linee avversarie e trasmettere ai compagni umani la posizione del nemico.
(altro…)

Salvati 2.800 gatti pronti a finire nelle tavole

venerdì, 17 gennaio 2014

Cina, nuovo eroico gesto dei volontari

Un camion con 2.800 gatti randagi diretto verso la città di Nanning, nel sud della Cina, è stato bloccato e i felini salvati dai volontari di un’associazione animalista di Wuhan, nella provincia di Hubei, il 15 gennaio scorso.

Il mezzo è stato sequestrato dagli agenti della polizia che hanno aperto un’indagine perchè gli uomini alla guida hanno effettuato il trasporto utilizzando autorizzazioni contraffatte. I gatti sarebbero finiti nelle tavole dei ristoranti di Nanning.

Al momento purtroppo non tutti gli animali hanno travato una sistemazione.

 

La Cina annuncia che brucerà tutto l’avorio sequestrato

venerdì, 3 gennaio 2014

Progresso o propaganda?

Con l’anno nuovo sembra siano arrivate anche le positive risoluzioni; per quanto, come si è soliti dire, e in questo campo se ne vedono sempre delle belle, l’Inferno sia abbondantemente lastricato di nobilissime intenzioni. In quella che è già stata annunciata una discutibile ma determinata impresa nella lotta contro il bracconaggio, il Dipartimento Forestale della Cina ha annunciato che tutto l’avorio sequestrato verrà bruciato in una cerimonia che si terrà il 6 gennaio a Guangzhou.
(altro…)

Jingle Bears!

venerdì, 23 dicembre 2011

Animals Asia Foundation augura a tutti gli animali, bipedi e quadrupedi, un felicissimo Natale pieno d’amore e un nuovo anno ricco di soddisfazioni e gioia.

Desideriamo ringraziare tutti voi per il meraviglioso sostegno ai nostri orsi della luna, che questo Natale festeggeranno l’arrivo di altri 14 pelosi in Vietnam. AUGURORSI A TUTTI!

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi.

Auguri di buone feste

mercoledì, 22 dicembre 2010

PEARL-free-2006Animals Asia Foundation augura a tutti gli animali, bipedi e quadrupedi, un felicissimo Natale pieno d’amore e un nuovo anno ricco di soddisfazioni e gioia.

Desideriamo ringraziare tutti voi per il meraviglioso sostegno che avete generosamente offerto ai nostri orsi della luna e vi ricordiamo che Woodley e i suoi amici aspettano ancora tanti doni…

I nostri uffici rimarranno chiusi dal 24 dicembre al 10 gennaio 2011.

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi.

Auguri!!!